ViewMondo è un software flessibile per la gestione delle condizioni meteorologiche stradali che raccoglie una serie di dati di misurazione diversi, ne verifica la plausibilità e genera raccomandazioni di intervento basate sull’interpretazione dei dati per supportare i processi decisionali.
Sensori stradali e meteorologici
Per una maggiore sicurezza sulle strade: grazie all’ampia gamma di sensori e parametri di misurazione diversi si possono prevenire i pericoli e garantire così un flusso di traffico regolare. Dai sistemi di rilevamento del manto stradale ghiacciato ai sensori di visibilità e di vento, indicatori di neve e stazioni meteorologiche automatiche, il leader di mercato Lufft offre soluzioni complete per autostrade, città e comuni.
Massima sicurezza sulla stradaI nostri sistemi meteorologici per il traffico stradale
Stazioni meteorologiche
Singoli sensori combinati per la misurazione intelligente di temperatura, pressione atmosferica, vento, precipitazioni e molto altro.
Scopri di piùSistemi di rilevamento del manto stradale ghiacciato
I sensori sono disponibili in versione mobile o fissa, con o senza bassa temperatura.
Scopri di piùSensori della visibilità
Misura precisa della visibilità da 2 a 20 km. Lunga durata grazie all’alloggiamento resistente all’acqua di mare.
Scopri di piùSensori del vento
Sensori del vento a ultrasuoni – Velocità e direzione del vento e temperature virtuali acustiche.
Scopri di piùMisurazione della profondità della neve
Il sensore optoelettronico laser Lufft SHM31 determina l’altezza della neve con precisione millimetrica.
Scopri di piùSoftware di gestione delle condizioni meteorologiche stradali
ViewMondo
METEO DEL TRAFFICO - SICURI A DESTINAZIONE
Soluzioni complete
Soluzioni complete per il monitoraggio meteorologico e stradale. Dalla consulenza e progettazione, fino all’installazione. Una gamma di prodotti affermati con un forte impatto sulla sicurezza in tutti i segmenti del traffico.
Stazioni fisse e mobili
La nostra tecnologia di misurazione mobile e stazionaria fornisce informazioni in qualsiasi momento, non solo sui singoli punti di misurazione, ma anche sulle condizioni dell’intera rete stradale, tenendo conto anche di microclimi come quelli dei ponti.
Focus sulla sicurezza
Il vento, la pioggia, le nevicate e il gelicidio sono tra i maggiori pericoli per la circolazione stradale. I dati in tempo reale consentono di utilizzare i segnali stradali per informare gli utenti della strada e regolare la velocità.